mag 202011
 
DSC_4549

Alcuni modesti temporali si sviluppano nel pomeriggio sul Kansas. La zona più interessata dai temporali risulterà nei dintorni di Pratt, area nella quale diverse celle temporalesche si formeranno già da metà pomeriggio nella zona di convergenza tra aria umida in arrivo da est e la dry line che occupa il Kansas occidentale.

Esisteva solo una modesta probabilità di supercelle ed infatti i temporali nel pomeriggio e poi in serata hanno accennato solo una blanda rotazione degli updraft. I bassi valori di umidità relativa che accompagnavano i fenomeni temporaleschi e l’arrivo del tramonto regaleranno incredibili  colorazioni del cielo. Per mezz’ora buona da pochi attimi prima del tramonto sino all’imbrunire il cielo e le nubi mostreranno le colorazioni più bizzarre e disparate, sempre di un tono acceso.

Un fantastico tramonto temporalesco nelle Plains!

Il primo temporale pomeridiano:

 

Temporali alla sera:

 

Shelf al tramonto:

Tesko

 Posted by at 00:00

 Leave a Reply

(required)

(required)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>